progettazione

Consulenza e progettazione

Nell’ambito di un copioso investimento in Ricerca & Sviluppo dell’azienda, secondo la finalità strategica del miglioramento continuo, la ITLA ha deciso di ampliare le proprie competenze in ambito di: studio e verifica delle analisi di fattibilità preventiva del manufatto, criticità realizzative, costificazione differenziata a seconda dei lotti, ottimizzazione di processo o/laddove compatibile di prodotto, sistemi di checking del prodotto e delle attrezzature.

Sulle attrezzature sistemi di simulazione off line permettono di poter teorizzare l’efficacia di soluzioni in maschera con tempi relativamente ravvicinati e con buoni margini di successo, rispetto alla reale messa in produzione del pezzo. Attrezzature e mascheraggi spesso disegnati all’interno o con l’uso di studi nostri partners, permettono di poter contestualizzare la richiesta produttiva ad un ciclo produttivo certo e ripetitivo.

Tale attività permetterà di formulare offerte differenziate in relazione ai gradi di rigore rispetto al progetto del cliente, alle performances attese e ai controlli richiesti a sistema.

controllo-qualita

Controllo qualità

L’azienda certificata UNI SO 9001 dal 2000 ha un sistema di controllo della qualità condizionato alle fasi di lavoro ed alle criticità emerse in fase di messa in produzione, richieste o segnalazioni del la clientela.

In ITLA il controllo interno serve in ogni fase a prevenire il rilascio alla fase successiva di pezzi non conformi.
Specifico Action plan è stato aperto per includere anche i fornitori di trattamenti superficiali o lavorazioni in conto lavoro in un ampio lavoro di miglioramento. Aumentando le attività di firewall e verifica prima dell’invio (double checks). Lo scopo è quello di evitare che il cliente possa in qualsiasi modo soffrire il disagio di ricevere un pezzo non conforme.

Inoltre una rete informatica segue all’interno ogni scarto, la motivazione che lo ha originato e settimanalmente l’analisi condivisa delle cause radice serve ad innalzare i livelli di attenzione di tutta la compagine aziendale coinvolta.

Nella nuova mission aziendale il servizio qualità dovrà riuscire a verificare condizioni già preventivamente comunicate al cliente tramite il servizio di Consulenza e progettazione in fase commerciale e tecnica di realizzazione dell’offerta.

prototipazione

Gestione forniture

Per i nostri migliori clienti possibilità di gestire forniture:
Ordini su piattaforme del cliente con pianificazione estesa mensile e settimanale, Implementazione sistema EDI degli ordini
A KIT
A KAN BAN
A ordine chiuso

magazzino-logistia

Magazzino

Ampia struttura coperta di mq 1.200 per il mantenimento delle caratteristiche del materiale.
Tracciabilità informatica del materiale dietro richiesta preventiva su bolla di accompagnamento della merce.
Dichiarazione di origine.

certificazione-materiali

Tracciabilità

Invio delle caratteristiche di lavorazione, dei materiali… dietro espressa richiesta all’ordine del cliente in relazione all’invio della commessa inviata di riferimento e dei codici articoli prodotti.

consegna

Logistica

Gestione tramite nostro mezzo delle celle di trasporto per le linee kan ban. Utilizzo di mezzi esterni in caso di richiesta gestione carichi e spedizioni.