Nell’ambito di un copioso investimento in Ricerca & Sviluppo dell’azienda, secondo la finalità strategica del miglioramento continuo, la ITLA ha deciso di ampliare le proprie competenze in ambito di: studio e verifica delle analisi di fattibilità preventiva del manufatto, criticità realizzative, costificazione differenziata a seconda dei lotti, ottimizzazione di processo o/laddove compatibile di prodotto, sistemi di checking del prodotto e delle attrezzature.
Sulle attrezzature sistemi di simulazione off line permettono di poter teorizzare l’efficacia di soluzioni in maschera con tempi relativamente ravvicinati e con buoni margini di successo, rispetto alla reale messa in produzione del pezzo. Attrezzature e mascheraggi spesso disegnati all’interno o con l’uso di studi nostri partners, permettono di poter contestualizzare la richiesta produttiva ad un ciclo produttivo certo e ripetitivo.
Tale attività permetterà di formulare offerte differenziate in relazione ai gradi di rigore rispetto al progetto del cliente, alle performances attese e ai controlli richiesti a sistema.